News

04 ottobre 2017
Firmato il contratto per l'ampliamento dell'aeroporto in Martinica

Inso ha firmato il contratto del valore economico di 43 milioni di Euro per l’ampliamento dell’aeroporto internazionale Aimé Césaire della Martinica, nelle Antille francesi.

La commessa è stata acquisita da un raggruppamento di imprese costituito con la capogruppo Condotte, con Idex, uno dei principali operatori francesi nel settore della gestione integrata dell’energia e con un gruppo di noti studi di progettazione francesi, tra cui AIA Life Designers.

Il contratto prevede la progettazione e la costruzione dell’ampliamento dell’aeroporto, la sua riorganizzazione funzionale e la messa a norma del terminal esistente; verranno, inoltre, realizzati due nuovi edifici collocati alle estremità est e ovest dell’aeroporto e destinati rispettivamente agli imbarchi regionali e alla gestione e logistica dei bagagli, per una superficie complessiva di oltre 20.000 mq.

Il progetto sarà interamente finanziato dalla committente SAMAC (Société Aéroport Martinique Aimé Césaire). I tempi previsti per il completamento dell’opera sono di circa quattro anni. Tutte le fasi sia di programmazione che di esecuzione e gestione saranno sviluppate con l’ausilio del BIM (Building Information Modelling).



martinica

Chi Siamo
© 2016 INSO s.p.a
Registro delle imprese di Firenze n. 01226390480
P.IVA 01226390480
Capitale sociale 36.000.000 i.v.

Società soggetta all’attività di direzione e
coordinamento di Ferfina s.p.a
Sede Sociale
Via G. del Pian dei Carpini, 1
50127 FIRENZE - ITALIA


Mappa
Anche questo è un sito Altamura & Associati