News

8 Giugno 2018
Apre lo Student Hotel di Firenze

E’ stato inaugurato il 7 giugno, con una grande festa colorata e centinaia di visitatori, lo Student Hotel di Firenze, la prima struttura ricettiva in Italia della società olandese The Student Hotel, leader nell’accoglienza innovativa e nelle residenze studentesche.
INSO ha eseguito la ristrutturazione, l’ampliamento e il restauro conservativo dello storico edificio denominato “Palazzo del sonno” in viale Lavagnini, riconvertendolo in un albergo all’avanguardia, con circa 400 stanze suddivise fra hotel e studentato, con parti a comune che possono essere utilizzate per corsi, workshop e seminari, con bar, ristorante, lounges, terrazze panoramiche e una piscina in copertura con vista sulla città e sul Duomo di Firenze.
L’intervento di ripristino ha conservato pienamente il valore storico dell’edificio, integrando però elementi tecnologici innovativi e sostenibili dal punto di vista dell’impatto ambientale. L’edificio ha ottenuto il certificato BREEAM (Building Research Establishment), che testimonia l’utilizzo delle migliori soluzioni in tema di bioedilizia, sia durante la progettazione che la realizzazione.
L’impegno di INSO con il gruppo olandese continua, con i lavori di realizzazione del secondo Student Hotel che a breve verrà aperto in Italia, nella città di Bologna.

Chi Siamo
© 2016 INSO s.p.a
Registro delle imprese di Firenze n. 01226390480
P.IVA 01226390480
Capitale sociale 36.000.000 i.v.

Società soggetta all’attività di direzione e
coordinamento di Ferfina s.p.a
Sede Sociale
Via G. del Pian dei Carpini, 1
50127 FIRENZE - ITALIA


Mappa
Anche questo è un sito Altamura & Associati