Sostenibilità

Sistema di gestione integrato

INSO ha una certificazione integrata del proprio sistema di gestione secondo i seguenti standard internazionali:

UNI EN ISO 9001

(Certificazione del sistema di Gestione Qualità) emessa dall’ International Organization for Standardization ISO (www.iso.org).
norma internazionale che certifica le capacità dell’organizzazione di fornire prodotti che soddisfino i requisiti del cliente e quelli cogenti applicabili. La norma promuove l’adozione di un approccio per processi nello sviluppo, attuazione e miglioramento dell’efficacia del sistema.

UNI EN ISO 14001

(Certificazione del sistema di Gestione Ambientale)
emessa dall’International Organization for Standardization ISO, è una norma internazionale che consente di sviluppare ed attuare una politica e degli obiettivi che tengano conto delle informazioni riguardanti gli aspetti ambientali significativi. Il Sistema di Gestione è fondato su un processo dinamico che consente di valutare e gestire il proprio rischio ambientale e ricercare il miglioramento continuo.

UNI EN ISO 45001

(Certificazione del sistema di gestione Salute e Sicurezza dei lavoratori)
sostituisce la norma britannica OHSAS 18001, è una norma internazionale che permette alle aziende di definire obiettivi e politiche a favore della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori, secondo quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro. È il modello più riconosciuto, a livello mondiale, per questo specifico ambito e si basa sul rispetto della normativa cogente ed il miglioramento continuo.

POLITICA AZIENDALE